La Guinness ritira la 0.0 dal mercato

Sembra assurdo e forse lo è anche un pò. La Guinness 0.0, senza alcol, ipocalorica, lanciata sul mercato britannico meno di un mese fa ed annunciata come il prodotto di 4 anni di ricerche, è stata ritirata dal commercio.

Non è una mossa di marketing o una qualche strana strategia mediatica, ma una misura precauzionale. Il gigante di Dublino, infatti, fa sapere che le sue 0.0 sono a rischio “contaminazione microbiologica”, potenzialmente pericolosa per i consumatori.

La Guinness, attraverso i suoi canali social (e non solo), chiede a chiunque abbia a acquistato il prodotto di restituirlo e, anzi, chiedere anche il rimborso. L’azienda, rammaricata per l’accaduto, ha inoltre fatto sapere che il problema riguarda solo le 0.0 e non altre varianti della stout base.

Guinness, dunque, ritirerà dal mercato ogni lattina della sua birra analcolica, facendo sapere che la produzione di questa verrà ripresa solo nel momento in cui saranno sicuri di aver eliminato il problema, per non incappare più in errori simili.

Total
0
Shares
Related Posts