La Tactical Nuclear Penguin torna in commercio per 24h

Solo per 24 ore, dalle 12:00 di giovedì 4 alle 12:00 di venerdì 5 marzo, sarà possibile acquistare una bottiglia della Tactical Nuclear Penguin, la tostissima Imperial Stout dello scozzese Brewdog. La birra torna ad essere disponibile sul sito Ales&Co, in occasione della serata dei duetti del Festival di Sanremo in cui il cantante Bugo si esibirà con i Pinguini Tattici Nucleari, che devono il loro nome proprio a questa birra. 

La birra viene creata con la tecnica della crioconcentrazione, con la ricetta che nasce come un’Imperial Stout da 10% di gradazione alcolica, poi affinata per otto mesi in botti di whisky Arran, per altri otto mesi in botti di Islay, ed infine lasciata a -20°C per tre settimane, eliminando, di volta in volta il ghiaccio che si forma, concentrando così aromi e alcol fino ad arrivare ai 32% di gradazione alcolica. 

Si potrà acquistare la Tactical Nuclear Penguin per 24 ore, con il sito Ales&Co che metterà a disposizione solo 24 bottiglie da 110 ml l’una, che arriveranno all’interno di un packaging dedicato. Per ogni ordine sarà possibile acquistare solo una Tactical Nuclear Penguin, così da evitare che una sola persona faccia man bassa delle scorte.

Piccolo dettaglio: è già sold out. Chi desiderasse poter bere la celebre birra del Brewdog, temo dovrà aspettare fino al prossimo duetto dei Pinguini.

Total
0
Shares
Related Posts