Beer with big ideas: Cloudwater a tutela dei piccoli birrifici

Sul proprio sito web, il Cloudwater Brewing Company, famoso marchio artigianale di Manchester, ha annunciato l’accordo con Tesco, la catena di grande distribuzione britannica. L’obbiettivo del birrificio era quello di tutelare e di allargare le possibilità del proprio settore, ed è per questo che nasce il progetto “Beer with big ideas”. Questo prevede una confezione mista di 4 IPA, in vendita presso i supermercati Tesco, che conterrà delle birre presentate da Cloudwater in collaborazione con quattro piccoli birrifici artigianali: Rock Leopard Brewing Co., Eko Brewery, The Queer Brewing Project e Good Karma Beer Co. Ogni birra sarà prodotta presso gli impianti di Brewdog, seppure con lieviti e ricette di Cloudwater, e ciascuno dei 4 marchi più piccoli che collabora al progetto ne riceverà la totalità dei profitti, in un progetto unico nel suo genere.

Quest’idea, secondo Connor Murphy di Cloudwater è “un’opportunità che riteniamo abbia il potenziale per fornire benefici immediati, di ampio respiro e a lungo termine per il nostro settore, facilitando il tipo di cambiamento che riteniamo sarà vitale per la crescita e il progresso futuri della birra artigianale”.

Beer with big ideas” si pone come obbiettivo proprio quello di promuovere ed agevolare i cambiamenti necessari sia al settore della birra artigianale (inglese, ma non solo) che alla società in generale, allargando la consapevolezza del prodotto craft. Cloudwater e Brewdog, inoltre, hanno rinunciato alla loro parte di profitti, permettendo una visibilità e degli introiti non indifferenti ai 4 piccoli birrifici che fanno parte del progetto, offrendogli così l’opportunità di investire nella propria crescita. 

Quella offerta dall’accordo con Tesco è un’opportunità per fare qualcosa di unico su una scala più ampia che mai e con tutti i vantaggi offerti da una platea di consumatori di ampio respiro. “Questa mossa” continua Murphy “ci consente di utilizzare il potere di attrazione della nostra reputazione per fornire una piattaforma incredibile a quattro aziende di proprietà di persone sottorappresentate che non hanno avuto accesso alle stesse opportunità di molte altre nel nostro settore”. 

“Beer with big ideas” si schiera a favore dei piccoli birrifici e di tutto il segmento produttivo del settore artigianale brassicolo e, per farlo, Cloudwater fa leva sulla grande distribuzione, per quanto possa sembrare una contraddizione.

Total
0
Shares
Related Posts