Il progetto dei parlamentari inglesi per i publicans

I parlamentari inglesi facenti parte del gruppo multipartitico All Party Parliamentary Pub Group (Pub APPG) hanno deciso di lanciare un’inchiesta sull’impatto della crisi dettata dal Covid-19 su attività e consumatori. L’obbiettivo del Pub APPG è quello di sapere cosa dovrebbe fare il governo per difendere il futuro dei pub e promuovere il loro ruolo di cuore delle comunità. Per farlo, il gruppo parlamentare vuole chiedere direttamente ai publicans di quale sostegno avranno bisogno per mettere in atto una riapertura efficace, per sé stessi e per i consumatori. 

Avevamo già parlato dei dati relativi alla prima settimana di riaperture dei pub inglesi, che hanno registrato un calo delle vendite del 24% rispetto al 2019. Ora l’All Party Parliamentary Pub Group, che riunisce parlamentari di tutti i partiti del Regno Unito, vuole fare un’indagine sull’impatto della pandemia sui pub e sulle persone, chiedendo il parere dei publicans e dei consumatori sull’efficacia delle restrizioni, per valutarne l’impatto effettivo. Un’ulteriore attenzione di questo progetto sarà inoltre rivolta alla definizione di pacchetti di aiuti e supporti economici per il presente ed il futuro di queste attività, con il gruppo parlamentare che vuole avere un confronto con il più alto numero possibile di persone al fine di presentare dei progetti che possano rispecchiare la volontà della maggior parte del settore. 

Come consumatori, ci è mancata la possibilità di visitare i nostri locali” commenta Nick Antona, presidente della Campaign for Real Ale, sostenitrice dell’iniziativa del Pub APPG “CAMRA crede che i pub svolgano un ruolo vitale nell’affrontare la solitudine e l’isolamento sociale e vogliamo fare la nostra parte nel garantire che i pub possano sopravvivere alla pandemia e prosperare in futuro”.

È passato più di un anno dalle prime restrizioni, con la chiusura dei locali scelta come arma per combattere la diffusione della pandemia. Anche per questo, il Covid ha avuto un grande impatto sulle persone, siano essi gestori di pub o consumatori. L’iniziativa del Pub APPG vuole dare voce a tutti, con la speranza che si riescano a prendere delle decisioni concrete ed efficaci, oltre che riproducibili anche negli altri Paesi. 

Total
0
Shares
Related Posts