Baladin: nuova linea di cocktail “easy to drink” a base di birra

Il celebre birrificio di Piozzo (Cuneo), capitanato dal vulcanico Teo Musso, ha lanciato una linea di cocktail molto riconducibili alla birra con la formula del “ready to drink”, studiati per l’Horeca e per non nuocere all’ambiente. 

Sei le diverse etichette: Beer Hugo, Beer Americano, Moscow Beer, Sidro Spritz, Beermouth & Tonic, Gin & Tonic. Ognuna di esse vuole rappresentare un classico della miscelazione, tutte in lattina e reinventate per essere direttamente riconducibile alla produzione del Baladin, con tre dei prodotti proposti che sono proprio dei “Beer cocktail”, poiché utilizzano birra come ingrediente fondamentale (in particolare la Isaac, la Baladin 4.8 ed infine la Sud).

I nuovi prodotti Baladin sono “easy to drink”, come li definisce lo stesso birrificio, poiché presentano un basso tenore alcolico e la lattina che li contiene, di piccolo formato (appena 237 ml), ha un’apertura a 360 gradi che permette di rimuovere completamente il coperchio, come anche le ultime usate dal birrificio per alcuni dei suoi grandi classici. Ogni lattina, dunque, è “eco-friendly” e riutilizzabile, così come ogni ingrediente dei cocktail proviene dalla filiera 100% italiana del Baladin, con anche l’alcool utilizzato ricavato dalla distillazione di alcuni prodotti del birrificio, con l’idea di riutilizzare le birre rimaste invendute nei magazzini.

Lo stesso Teo Musso spiega come questa linea di prodotti sia in realtà un progetto a cui lui ed il suo team hanno lavorato per anni, volendo creare un prodotto che fosse valevole tanto per il canale Horeca quanto per il consumo da casa. La nuova linea di prodotti del Baladin va ad incastrarsi alla perfezione nell’attuale, fortissimo, trend dei soft drink e degli hard seltzer (lanciati anche dal figlio di Teo, Isaac). 

La famiglia Musso è sempre sul pezzo (e forse anche oltre), con il Baladin a fare da teatro per ogni grande novità che da Piozzo, siamo sicuri, avrà successo in tutta Italia e non solo.

Total
0
Shares
Related Posts