La birra diventa virale su Tik Tok

Nell’ultimo periodo, tra i più disparati contenuti di Tik Tok, si è fatta strada una nuova tendenza. Tra balletti e altri formati ormai assodati ed irrinunciabili per ogni utente, anche la birra sta ottenendo sempre più luce. Come? 

I tiktokers si “inseriscono” all’interno di pubblicità di varie bottiglie di birra mediante delle app di fotoritocco (per lo più sedotte e abbandonate dopo i giorni di prova gratuiti), andando a ricreare l’idea di uno spot vero e proprio. Questa tendenza legata alla birra fa seguito alla sfida di Vogue lanciata l’anno scorso, quando milioni di utenti di Tik Tok hanno trasposto le foto di se stessi in copertine patinate di riviste. Il trend sta iniziando a spopolare, tanto che sono già più di 50 milioni le visualizzazioni su questo genere di contenuti, ma i numeri sono in rapida crescita anche grazie all’arrivo dell’estate, quando l’idea di sorseggiare una birra fresca diventa ancora più accattivante. 

La fama raggiunta da Tik Tok è innegabile, dato che dal suo lancio nel 2016 ha già collezionato qualcosa come 689 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Forse anche per questo i marchi di birra più conosciuti (e quindi utilizzati dai tiktokers per le loro “pubblicità”) non muovono un muscolo in merito: godendosi un numero incredibile di spot gratuiti su una delle piattaforme social del momento. 

È probabile che prima o poi un marchio di birra lancerà una sfida simile, ben delineata sui propri prodotti. E perché non potrebbe essere proprio un birrificio artigianale a cavalcare questo trend?

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