Osservatorio Birra: birra richiesta da un italiano su 4

Per il 25% degli italiani, andare al pub con gli amici e bersi una buona birra è il maggiore desiderio dell’estate, dopo il periodo di restrizioni che abbiamo vissuto. Questo è il dato che emerge dalla ricerca di Osservatorio Birra, commissionata all’istituto Piepoli, ed intitolata ‘Il nuovo fuori casa degli italiani’. 

Il dato, espresso da un quarto dei 1000 intervistati, è secondo solo al 31% di chi desidera fare un viaggio con gli amici, toccando dunque un grande risultato. Il gruppo campione è rappresentativo della popolazione tra i 18 e i 64 anni, ed evidenzia l’aspetto cauto degli italiani nei confronti dei movimenti estivi, ma con la grande voglia di tornare alle occasioni di socialità fuori casa (così il 92% degli italiani intervistati). 

Dalla ricerca emerge che, durante le restrizioni, gli amanti della birra hanno risentito più di altri (l’82% contro il 69% dei non appassionati) delle chiusure, tanto che il 78% ha affermato che vorrà passare più tempo possibile di fronte ad una bella pinta e ai propri amici. La birra è sempre più protagonista per gli italiani, che l’hanno eletta al primo posto con il 67% delle preferenze e con un largo 70% che si è detto consumatore e appassionato di birra. 

Sul luogo giusto in cui bere una buona birra non ci sono preferenze particolari, segno che il momento migliore per stapparne una non è dato tanto dalla scelta del dove, ma dalla birra in sé. 

Total
0
Shares
Related Posts