Deliveroo: crescita degli acquisti di birra a domicilio

Ne avevamo già parlato tempo fa come uno dei trend da tenere d’occhio nel post pandemia, ed oggi, in occasione dell’International Beer Day, Deliveroo rivela l’aumento delle consegne a domicilio di birra. Sarà l’estate, saranno gli appuntamenti sportivi tra Europeo di calcio e olimpiadi, fatto sta che la famosa piattaforma di food delivery ha monitorato il tasso di ordini di birra a domicilio nel nostro paese, traendone un quadro positivo.

Secondo le stime di Deliveroo, la birra è nella top 10 dei prodotti più ordinati dai supermercati affiliati alla piattaforma, che, dall’inizio del 2021, ha registrato un aumento del 72% degli ordini di birra da pub e brewpub, segno che gli italiani cavalcano alla perfezione questo trend tanto obbligato dalla pandemia, quanto ormai imprescindibile nei giorni successivi alle chiusure. Il nostro Paese si pone sulla falsa riga degli USA, dove ad inizio anno il delivery di pub e birrifici si è impennato del 31,8% e tuttora rappresenta un punto centrale ed ormai imprescindibile per simili attività. Nella nostra Penisola la città più legata a questa tendenza è San Benedetto del Tronto, seguita da Terni e Trieste che completano il podio, mentre i momenti maggiormente legati all’acquisto di birra a domicilio sono (neanche a dirlo) le grandi partite della nostra Nazionale nell’Europeo da poco conclusosi. Ovviamente la finale con l’Inghilterra si posiziona al primo posto tra queste.

Le stime di Deliveroo incorniciano un panorama davvero ottimale per la birra del nostro paese. Va da sé che certe stime non tengono conto degli ordini di birra artigianale e di quelli di birra industriale, ma, se volessimo vederla in un altro modo, diremmo che l’incremento dell’acquisto e del consumo del prodotto birra è di per sé positivo. Abbiamo parlato dell’imprescindibilità del delivery, così come stiamo scrivendo delle molte notizie incoraggianti per il settore della birra artigianale italiana: le stime di Deliveroo non sono altro che una conferma di entrambe le cose.

Total
0
Shares
Related Posts